headerphoto

Vieni, Vedi e… Gusta ad Ostiglia


Fonte: mantovaeconomia.it


Il 2009 sarà l’anno dell’ottava edizione del “Vieni, Vedi e… Gusta” organizzata dal Comune di Ostiglia sotto l’Alto patrocinio della regione Lombardia, dell’Amministrazione Provinciale di Mantova e della Camera di Commercio, Industria ed Agricoltura e, in collaborazione col Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani.
Questa importante rassegna conferma anche quest’anno i caratteri e le finalità che ne hanno consolidato il sempre maggior successo riscontrato nelle precedenti edizioni.
Nella rassegna, per due giorni, saranno presentate le migliori specialità eno-gastronomiche regionali Italiane, in un rincorrersi di tradizioni appartenenti alle diverse culture che animano il territorio Nazionale, in un momento di scambio che ricorda i frequenti incontri tra popoli, che fin dai tempi dei Romani si svolgevano sul territorio di Ostiglia, da secoli crocevia di commerci e traffici.
Attraverso i padiglioni del Centro ExpOstiglia si potrà così compiere un ideale viaggio tra i sapori e le tradizioni della nostra penisola.E’ l’ottava edizione del “Vieni, Vedi e Gusta”, dove il gustoso sapore del salame Mantovano, o dello speck dell’Alto Adige, i numerosi sapori dei formaggi tipici, il profumo fragrante dei funghi in compagnia magari di un generoso bicchiere di buon vino, si aggirano negli stands, sollecitando tentazioni che seducono i sensi dei visitatori.
La fiera anche quest’anno si articolerà in un completo ed esaustivo percorso tra le specialità gastronomiche più gustose, fra le quali, sapientemente esposte, si trovano gli oli più pregiati, i vini dei colli Mantovani, del Trentino, del Veronese e dell’Emilia Romagna, il prosciutto Umbro, i cannoli e i dolci della Sicilia, le specialità Sarde, i formaggi Piemontesi, Valdostani e Bresciani, e così via tanti altri gustosi sapori, tutti da scoprire.
Sede della manifestazione, saranno i padiglioni riscaldati del Centro ExpOstiglia, sito in Piazza Mazzini, con ingresso in Via Collodi ad Ostiglia (MN).
La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 7 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 21.00 e domenica 8 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 21.00L’ingresso al pubblico è gratuito.

0 commenti: