Fonte: Winenews
La moda, il vino, la gastronomia, l’arte e i più significativi prodotti del “made in Italy” saranno alla ribalta dell’edizione 2009 del “Gala Italia”, una dei più significativi eventi promozionali italiani di scena ogni anno negli Usa, di scena il 19 febbraio, a New York (nei saloni del Marriott Marquis di Manhattan). Il “Gala Italia” sarà seguito, il 23 febbraio, dall’ “Italian Wine Gala” (Los Angeles). Il seminario-degustazione - “The Taste of Italy” - sarà articolato in tre segmenti il primo dei quali “From Sicily with Love: The Nero d’Avola”, dedicato ai vini della Sicilia; il secondo “Chianti, SuperTuscan or Brunello”, a quelli della Toscana; il terzo “My Best Wine from 2000 to Today”, ai grandi vini italiani delle varie regioni. Il “Wine & Food Tasting”, con oltre 300 vini, personalmente commentati dalle case vinicole: da Antinori a Jacopo Biondi Santi - Castello di Montepò, da Castello di Fonterutoli a Tasca d’Almerita, dalla Duca di Salaparuta alla Feudi di San Gregorio, dalla Fratelli Muratori a Masciarelli, da Monterossa a Planeta, da Rocca delle Macie alla Ruffino, da Cavit a Zonin. Il “Wine & Food Tastino” sarà completato dalla grande gastronomia dei ristoranti di New York: Accademia di Vino, Aleo, Bice, Borgo Antico, Da Sandro, Gallo Nero, Gradisca, Marco Polo, La Masseria, Paola’s, Pasta Moto, Osteria Moto, Osteria del Circo, Pepolino, Primavera, il Riccio, S.Rosi/C.Casella, Serafina, I Tre Merli e Tuscan Oven, e da prodotti tipici di aziende come Artisan Bakers Group, Atalanta Corporation, Coffee Distributing, Fabbri 1905, Ferrero, The Food Solution, Lavazza, Licini Salumi, Monini, Musco Food, Niche, Spes Cioccolato, Tom Cat Bakery e Acqua Smeraldina. A dare il giusto background artistico all’evento la mostra dei dipinti di Giovan Francesco Barbieri, detto il Guercino, uno dei più celebri artisti del Seicento, mai esposti prima d’ora fuori dall’Europa: la mostra, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di New York, contribuirà ad una più qualificata e prestigiosa presentazione del “made in Italy” nel suo complesso. Il “Gala Italia” è organizzato dall’Italian Wine & Food Institute, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio con l’Estero (Ice), il Comitato Moda della Regione Lombardia, la Camera di Commercio di Milano e l’ Istituto Regionale Vite e Vino di Palermo, sotto l’alto patronato dell’Ambasciatore Italiano a Washington.
La moda, il vino, la gastronomia, l’arte e i più significativi prodotti del “made in Italy” saranno alla ribalta dell’edizione 2009 del “Gala Italia”, una dei più significativi eventi promozionali italiani di scena ogni anno negli Usa, di scena il 19 febbraio, a New York (nei saloni del Marriott Marquis di Manhattan). Il “Gala Italia” sarà seguito, il 23 febbraio, dall’ “Italian Wine Gala” (Los Angeles). Il seminario-degustazione - “The Taste of Italy” - sarà articolato in tre segmenti il primo dei quali “From Sicily with Love: The Nero d’Avola”, dedicato ai vini della Sicilia; il secondo “Chianti, SuperTuscan or Brunello”, a quelli della Toscana; il terzo “My Best Wine from 2000 to Today”, ai grandi vini italiani delle varie regioni. Il “Wine & Food Tasting”, con oltre 300 vini, personalmente commentati dalle case vinicole: da Antinori a Jacopo Biondi Santi - Castello di Montepò, da Castello di Fonterutoli a Tasca d’Almerita, dalla Duca di Salaparuta alla Feudi di San Gregorio, dalla Fratelli Muratori a Masciarelli, da Monterossa a Planeta, da Rocca delle Macie alla Ruffino, da Cavit a Zonin. Il “Wine & Food Tastino” sarà completato dalla grande gastronomia dei ristoranti di New York: Accademia di Vino, Aleo, Bice, Borgo Antico, Da Sandro, Gallo Nero, Gradisca, Marco Polo, La Masseria, Paola’s, Pasta Moto, Osteria Moto, Osteria del Circo, Pepolino, Primavera, il Riccio, S.Rosi/C.Casella, Serafina, I Tre Merli e Tuscan Oven, e da prodotti tipici di aziende come Artisan Bakers Group, Atalanta Corporation, Coffee Distributing, Fabbri 1905, Ferrero, The Food Solution, Lavazza, Licini Salumi, Monini, Musco Food, Niche, Spes Cioccolato, Tom Cat Bakery e Acqua Smeraldina. A dare il giusto background artistico all’evento la mostra dei dipinti di Giovan Francesco Barbieri, detto il Guercino, uno dei più celebri artisti del Seicento, mai esposti prima d’ora fuori dall’Europa: la mostra, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di New York, contribuirà ad una più qualificata e prestigiosa presentazione del “made in Italy” nel suo complesso. Il “Gala Italia” è organizzato dall’Italian Wine & Food Institute, in collaborazione con l’Istituto per il Commercio con l’Estero (Ice), il Comitato Moda della Regione Lombardia, la Camera di Commercio di Milano e l’ Istituto Regionale Vite e Vino di Palermo, sotto l’alto patronato dell’Ambasciatore Italiano a Washington.
0 commenti:
Posta un commento