Dal 21 al 24 marzo ad Instanbul andrà in scena il Festival Internazionale della Gastronomia che chiama a rapporto i migliori chef del mondo.
Negli ultimi anni la cucina turca ha cominciato ad espandersi scavalcando i confini nazionali iniziando così ad essere considerata assieme a quella italiana e francese, una delle cucine migliori al mondo.
Quando pensiamo alle specialità turche, è inevitabile pensare al Kebab che pur essendo gustoso, altro non è che la punta di un iceberg nell’ambito della tradizione culinaria turca.
I suoi piatti, infatti, riescono a combinare perfettamente elementi tipici della cultura mediterranea, come l’olio d’oliva, con le numerosissime spezie tipiche invece della cultura asiatica.
Pietre miliari della cucina turca si possono considerare la carne di agnello e montone e le verdure, in particolare le melanzane.
Se volete saperne di più, magari organizzate un breve viaggetto in Turchia, visitate la settima edizione del Festival della Gastronomia, così potrete avere un quadro completo della tradizione culinaria non solo turca, ma anche mondiale.
0 commenti:
Posta un commento