headerphoto

E se il vino ce lo scambiassimo?


L’ultima moda in fatto di vendita/acquisto vini? IL BARATTO.
In realtà le nuove tendenze in quest’ambito sono di tre tipi e talmente diffuse oramai che se ne occuperà anche Vinitaly, la più importante rassegna del settore vitivinicolo in Italia, la prossima settimana alla Fiera di Verona.
Dicevamo baratto: ebbene si, online, in siti specializzati o tramite diversi blog, gli appassionati del nettare di Bacco oltre a scambiarsi opinioni e consigli, oramai scambiano anche le bottiglie!
Altra interessante novità è quella dei Gruppi d’acquisto: formati mediamente da 5 – 10 persone, i GAV saltano gli intermediari e si rivolgono direttamente ai produttori. Amanti del vino buono, mettono insieme un nutrito ordine e poi spediscono uno del gruppo a prelevare la spesa… Molti produttori, più avveduti di altri, organizzano e promuovono loro stessi GAV, fidelizzando così molti consumatori.
Ultima interessante tendenza il “garage sale”.
Avete in cantina bottiglie che desiderate vendere? Dovete fare un po’ di spazio in casa? Fate come gli americani ed invitate amici e conoscenti nel vostro garage o giardino ed organizzate una sorta di mercatino domestico: si potrebbe rivelare un’ottima occasione per fare affari!
In tempi di crisi ci si arrangia come si può… Ma voi comunque non dimenticate che alla fine comprare i nostri di vini costa poco e ne vale sempre la pena. Dateci un'occhiata!

0 commenti: