headerphoto

Specialità gastronomiche pugliesi del giorno.....


Qualitalia PugliaVia Rafi N 1 - è un'azienda agro-alimentare specializzata nella produzione di conserve sott’olio e sughi pronti situata a Cellino San Marco provincia di Brindisi.
La forza di Qualitalia Puglia è stata il recupero delle ricette che giungevano dalla più genuina tradizione popolare, che le ha permesso di portare sulle tavole i sapori del “ buon tempo”con una produzione di eccellente qualità fatta con passione da sapienti ed esperte mani .
Ogni fase di lavorazione è curata con meticolosità a cominciare dall’approvvigionamento degli ortaggi freschi, non provenienti da salamoia o altro tipo di semilavorati, scelti sempre con cura e severa selezione sul campo.
Questi puliti vengono sbollentati in acqua e aceto di vino bianco per conferire loro la sbiancatura e il giusto grado di acidità (ph), procedimento indispensabile per preservarli da eventuali contaminazioni batteriche. Si procede quindi alla preparazione delle varie ricette considerate vere specialità gastronomiche.
Gli ortaggi prodotti sono dunque soprattutto quelli tipici del territorio pugliese: asparagi, aglio, carciofi, capperi, cime di rape, cipolle, cicorie, fave verdi, funghi, melanzane, olive ( Leccine, Bella di Cerignola ), peperoni, pomodori, zucchine.
Oltre alle conserve tradizionali, l’azienda produce una serie di condimenti per bruschetta.
Le conserve possono essere consumate come antipasti, come contorni a carni o formaggi, o trattandosi di patè , spalmati su crostini, su arrosti , sulla pasta asciutta come condimento o sulla pizza.

MELANZANE GRIGLIATE:

Peso netto gr. 265
Peso sgocciolato gr. 190

INGREDIENTI:Melanzane, aglio, origano,peperoncino, sale olio di oliva, aceto.

DESCRIZIONE:Le melanzane, tagliate a fette e grigliate, vengono conservate con aglio tritato, origano e peperoncino che le conferiscono un gusto fresco e delizioso. Ottimo come contorno per carni e formaggi , come antipasto o spuntino.

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo

0 commenti: