headerphoto

L'olio extravergine di Andria alla fiera di Trieste

Tratto da un articolo di AndriaLive.it

L’olio di Andria parteciperà alla prossima edizione di "Olio Capitale" a Trieste.

L’olio di Andria parteciperà alla prossima edizione di "Olio Capitale" a Trieste.
Anche per la terza edizione il Comune di Andria attraverso l’Assessorato allo Sviluppo Economico parteciperà a Trieste, dal 6 al 9 marzo 2009 alla manifestazione "Olio Capitale" fiera specializzata dei migliori extravergine di oliva italiani e non.
La collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, continua ad essere un forte volano per questo genere di iniziative, soprattutto in considerazione che da sola Andria produce tanto olio d’oliva quanto l’intera Regione Toscana. Va da se, quindi che questa entità non può non essere presente in maniera forte in tutte le ribalte in cui si parla di extravergine.
"Dobbiamo continuare su questa strada –conclude l’assessore Giovani Del Mastro- a sforzarci di essere sempre più bravi nel vendere il nostro prodotto, sapendolo legare al suoterritorio, cosa che dalle nostre parti non sempre avviene e soprattutto iniziare a pensare con il coinvolgimento delle aziende e di altri settori comunali alla creazione di un Ente fieristico locale che possa permetterci tra qualche anno di poter organizzare eventi significativi come quello di Trieste anche nella nostra città".

0 commenti: