Fonte: Brundisium.net
La Promobrindisi, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brindisi, comunica che è stata realizzata la Guida ai prodotti tipici del territorio di Brindisi all’interno del progetto “Loc. Pro – Sostegno e promozione dei prodotti tipici locali”, finanziato nell’ambito del Programma Interreg III A Grecia-Italia – Asse 2, Misura 2.2 “Assistenza alla competitività delle PMI”. Partner del progetto, conclusosi il 30 settembre 2008, sono stati: la Provincia di Lefkas, capofila, le Province di Bari, Brindisi e Lecce, la Promobrindisi, il Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia”, il Dipartimento di Economia e Politica Agraria, Estimo e Pianificazione Rurale (Depar), il Centro Provinciale Bonomo per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, la Provincia di Cefalonia ed Itaca, la Società di sviluppo della Provincia di Achaia e l’Istituto Tecnologico di Messolonghi.“Il progetto ha avuto l’obiettivo di implementare una strategia di promozione dei prodotti locali sul fronte italo-greco a partire dall’individuazione delle tipicità, con l’obiettivo di promuovere un segmento di mercato a forte contenuto di identità locale e volano per il settore turistico”, così esprime la sua soddisfazione il Presidente della Promobrindisi Cosimo Convertino.L’Azienda speciale, con un budget complessivo di € 60.000, ha realizzato anche uno spot televisivo di marketing territoriale della nostra terra e delle sue tipicità, curato dal giovane regista Davide Pepe di Ceglie Messapica - vincitore della 9a edizione del Circuito Off del Festival del Cinema di Venezia 2008 – oltre alla Guida ai prodotti tipici del territorio di Brindisi, pubblicazione in italiano ed inglese che sarà presentata pubblicamente in una conferenza stampa di prossima realizzazione e già disponibile on line sul sito www.promobrindisi.com
0 commenti:
Posta un commento