È tempo di vacanze, o meglio è tempo di organizzarle. Questo post vuole essere un suggerimento per una vacanza estiva davvero straordinaria.
Avete mai fatto una crociera in barca a vela? Perchè l’idea che abbiamo in mente di proporvi è proprio quella di una vacanza in barca a vela, per l’esattezza a bordo di catamarani.
Si tratta di un’esperienza unica, a stretto contatto col mare ed in generale con tutte le risorse che la natura ci offre.
Immaginatevi cullati dalle onde del mare, nel bel mezzo di un mare cristallino, a veleggiare tra isole inesplorate. Tutto questo è una vacanza in barca a vela.
Attenzione però non stiamo parlando della classica vacanza in nave da crociera: ci vorrà un po’ di spirito di adattamento in più, la barca a vela offre spazio e comfort ma pur sempre di una barca a vela si tratta.
Tuttavia la rinuncia a qualche comodità sarà ripagata dalla libertà di poter decidere itinerario, tappe, soste, di poter pescare e fare escursioni col tender verso qualche caletta.
I più attivi potranno partecipare alle manovre assieme allo skipper, mentre gli altri potranno comodamente rilassarsi sdraiati sui trampolini o gustare un aperitivo in pozzetto aspettando il tramonto.
Per avere ulteriori dettagli ed informazioni, visitate il sito
www.allsails.net.
0 commenti:
Posta un commento