headerphoto

Carni bianche: ideali per tutti


Le carni bianche tanto celebrate per le loro numerose proprietà, sono particolarmente amate dagli sportivi e dai bambini. Leggere e facilmente digeribili sono ricche di proteine e sali minerali (soprattutto ferro), ma anche di vitamine del gruppo B ed in particolare della vitamina B12 difficilmente reperibile altrove.
Possiamo affermare che la carne bianca è praticamente adatta a tutti: da coloro che soffrono di patologie come il diabete a coloro che hanno problemi cardiovascolari. Pochissimi grassi, molte proteine, quantità non indifferenti di sali minerali e soprattutto le poche calorie che danno fanno sì che le carni bianche siano le più indicate anche nelle diete ipocaloriche. Attenzione però anche la carne più magra se preparata con intingoli speciali o impanata e fritta non è più tanto digeribile e leggera…..Per esempio sarebbe saggio consumare il pollo privandolo della pelle perché molto ricca di grassi.
Noi per quanto ci riguarda vi suggeriamo di prepararla senza l’aggiunta di grassi ma accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco “Due Mari”. Bontà garantita.

0 commenti: