headerphoto

Il libro della settimana "L'ingrediente segreto"


'L'ingrediente segreto', di Heinz Beck, grande chef tedesco in Italia da oramai diverso tempo, è un libro che ci sentiamo di consigliare.
L’autore ha messo per iscritto le sue passioni, rivelando come nasce l’ispirazione per la costruzione di un piatto nuovo. Con le sue stesse parole: ''Cucina per me e' un acronimo Come Unire Comunicazione, Incantamento, Natura e Armonia. Il mio sogno, con questo libro, era avvicinare le persone attraverso la scrittura alla parte piu' profonda di me: e' la riflessione di un artista sul suo modo di creare''.
Questo non è il primo libro scritto da Beck. Aveva iniziato nel 2001 con una raccolta di sue ricette ed in seguito tutti i suoi libri avevano ottenuto grande successo al punto di meritarsi diversi premi al concorso internazionale “The Gourmand World Cookbook Awards”.
Proviamo ad entrare nei pensieri di un grande creatore in cucina, chissà forse riusciremo a carpire qualche prezioso segreto da utilizzare nelle nostre meno prestigiose “creazioni culinarie”.

0 commenti: