headerphoto

...VINI PUGLIESI...




ProMoVi è un’azienda giovane e dinamica che vuole rappresentare al meglio il cuore rosso del Salento puntando sui due vitigni autoctoni simbolo della viticoltura locale, sempre più apprezzati per la loro diversità, la loro storia e per l’indissolubile legame con un territorio unico ed inimitabile.
PRIMITIVO e NEGROAMARO sono vitigni che da tempi immemori affondano le loro radici in queste terre e che solo da pochi anni, grazie all’impegno di alcuni illuminati imprenditori, hanno conquistato le luci della ribalta.
Dato il loro indiscusso valore, la missione dell’azienda sarà quello di premiare gli sforzi e la passione di oltre 400 piccoli vignaioli, offrendo ai consumatori un’ampia possibilità di scelta, tra vini Doc e Igt, con la dovuta attenzione al rapporto qualità – prezzo e alle nuove tipologie di packaging come il BAG IN BOX che consentono di preservare a lungo le qualità organolettiche del prezioso nettare di bacco.





BOSCO MARINO Primitivo di Manduria doc: bottiglia da 750 ml



Classificazione:
BOSCO MARINO Primitivo di Manduria doc

Vitigno:
Primitivo 100 %.
Gradazione alcolica: 14,5 % Vol.

Caratteristiche organolettiche:

colore
: rosso rubino, con riflessi violacei;

profumo: di frutta (prugna, ciliegia);

sapore: pieno, forte, rotondo, equilibrato.

Descrizione: i profumi della macchia mediterranea, trasportati da un tiepido vento di libeccio e trattenuti dalle uve prima e dal vino poi, sono esaltati da un leggero passaggio in barrique che armonizza il gusto pieno di questo classico primitivo di Manduria d.o.c.

Confezione: bottiglia da 750 ml.

0 commenti: